Come aggiustare cambio automatico

z843890La riparazione del cambio automatico è difficile ed è generalmente fuori dalla portata del fai-da-te, ma ci sono alcune cose che si possono verificare di persona prima di portare l’auto da un professionista.

Controllate il fluido

Il colore e l’odore del fluido di trasmissione (cambio + differenziale) è in grado di dire molto circa il problema di trasmissione che ci potrebbe essere. Si dovrebbe controllare il fluido quando l’auto è in piano. La maggior parte dei produttori suggeriscono che il veicolo sia in funzione quando si esegue questo controllo. Il fluido deve essere di un colore rosso, molto simile alle medicine per la tosse dei bambini.

Se il fluido ha un aspetto torbido, o ha un odore di bruciato, allora si dovrebbe far controllare la trasmissione da un professionista. Anche avere livelli dei fluidi troppo alti o bassi può causare problemi, e correggerli può essere tutto ciò da fare. Se il fluido mostra segni di refrigerante in esso, potrebbe essere necessaria una riparazione più seria. Si può essere in grado di scoprirlo se il liquido refrigerante è spumoso o sembra sapone. Ciò infatti accade spesso quando le pareti interne del radiatore sono rotte.

Fuoriuscita di liquido

Una volta stabilito che la perdita è di fluido della trasmissione e non di olio del motore, è possibile iniziare a cercare il punto di origine. È necessario prima pulire qualsiasi accumulo che si sia verificato. Una volta che tutto è stato pulito, guidate a bassa velocità per un breve periodo di tempo. Questo vi aiuterà a vedere dove la perdita è. I luoghi più comuni in cui le perdite si verificano sono i tubetti dell’olio della trasmissione, il contenitore del fluido, i tubi di sfiato e il gancio del tachimetro.

Slittamento, rumore, o problemi di alimentazione

L’unica cosa che si può fare per individuare questi problemi è quello di controllare i livelli dell’olio del cambio. Se i livelli sono troppo bassi, ciò può causare una perdita di potenza o lo slittamento degli ingranaggi. Livelli troppo elevati possono causare molti problemi. Se avete controllato i livelli e sembrano essere ok, il veicolo deve essere portato ad un professionista per ulteriori controlli.

Automobile si avvia a marcia ingranata

Se si dispone di una trasmissione automatica, non si dovrebbe partire da una posizione diversa da quella di folle o parcheggio. Se ciò sta invece accadendo, è necessario controllare l’interruttore dell’avviamento in folle. Se si dispone di una macchina dotata di airbag, assicuratevi di scollegarli prima di lavorare. A seconda del tipo di veicolo su cui si sta lavorando, il controllo di questo problema può essere un lavoro semplice oppure, al contrario, potrebbe richiedere la competenza di un meccanico professionista già solo per accedere al sistema coinvolto.

Problemi nello scalare di marcia

Se avete problemi con la scalata di marcia del veicolo, o se il pedale dell’acceleratore va completamente a terra, potrebbe essere necessario cambiare il cavo dell’acceleratore. Questo è generalmente un intervento abbastanza semplice che può essere fatto da soli. Anche un qualsiasi meccanico può risolvere questo problema per voi. È possibile acquistare i nuovi cavi presso la maggior parte dei negozi di ricambi auto, i venditori online o le concessionarie auto appropriate.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *