Come pulire i sedili in stoffa dell’auto

z877430Come pulire i sedili in tessuto di auto se si è interessati a risparmiare denaro evitando di andare da un carrozziere? Con queste istruzioni passo-passo, i sedili in tessuto di una macchina possono essere puliti senza usare un costoso pulitore a vapore.

Ciò di cui avete bisogno per la pulizia dei sedili della vostra auto è, semplicemente, un solvente per la pulizia della tappezzeria (contenuto in un flacone spray; ne trovate di ottimi qui), un  asciugamani pulito o degli stracci per pulire l’auto a mano, una bottiglia spray con acqua calda, un aspirapolvere portatile. Una volta che vi siete procurati tutti questi materiali, ecco come dovete procedere.

Spruzzate completamente i sedili con acqua calda. Assicuratevi che essa sia sufficiente a coprire l’intero cuscino, ma attenzione a non sovra-saturare i sedili di acqua. Spruzzate il rivestimento dei sedili con il pulitore per la tappezzeria nello stesso modo fatto con l’acqua. Lasciare che il solvente agisca per qualche minuto sulla sporcizia nelle relative sedi, preparandola per la rimozione.

Questa è la parte più importante: strusciate i sedili energicamente con l’asciugamano per le mani per diversi minuti. Passate sopra tutta la superficie dei sedili un aspirapolvere per rimuovere completamente lo sporco residuo. La combinazione di acqua calda, detergente per tappezzeria e struscìo vigoroso dovrebbe essere sufficiente a rimuovere la maggior parte dello sporco presente.

In alternativa potete utilizzare un aspirapolvere ad alta potenza, come ad esempio quelli che si trovano negli autolavaggi. Infine, per i sedili molto sporchi, potete tranquillamente ripetere i vari passaggi dall’1 al 3 diverse volte prima di passare alla fase 4, quella della rimozione con l’aspirapolvere.



Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *