Come raddrizzare un cerchio dell’auto

z898348Niente è peggio di rovinare i vostri nuovi cerchi (o cerchioni) su cui sono montati i vostri pneumatici . Sebbene alcune auto non abbiano alcun problema a frenare con i loro cerchi danneggiati, se siete un perfezionista volete che i cerchi siano senza macchia, e quindi correggere il difetto del cerchio.

In tal caso, provate questa soluzione fai-da-te. Non avrete bisogno di molto di più di quello che già avete nel vostro garage e di un po’ di olio di gomito. Innanzitutto, sollevate la vostra auto con un cric e rimuovete la ruota in questione come fareste nel caso di una gomma a terra.

Portate poi la ruota da un gommista nelle vicinanze e fatevi rimuovere il pneumatico dal cerchio. Si potrebbe fare ciò con un piede di porco, ma a meno che non avete già fatto questo in passato è meglio poter evitare ulteriori danni al cerchio portandolo ad un professionista.

Posare il bordo del cerchio sul lato integro. Posizionatelo su una vecchia coperta o su un tappetino. Accendete il cannello a gas propano e impostatelo al massimo (il che significa che avete una fiamma più blu che gialla o arancione). Riscaldate delicatamente il labbro danneggiato del cerchio.

Fornite calore per circa due o tre minuti alla volta. Spegnete il cannello della fiamma e posizionate rapidamente una tavola di legno contro il bordo. Date dei colpi di martello sulla tavola di legno contro il bordo danneggiato. Accendete il cannello della fiamma di nuovo, riscaldare il labbro, inserite il legno in posizione e martellate. Continuare fino a che il labbro non ritorna alla sua forma originale.



Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *