Comprare auto: online o dal concessionario?

z687537Con tante auto sempre più disponibili online per l’acquisto, può essere difficile decidere se sia meglio acquistare la propria auto tramite Internet o seguire la strada normale visitando una concessionaria.

Ci sono due modi per affrontare l’acquisto online di un’auto: attraverso il sito web del concessionario o attraverso un aggregatore di concessionari. Diversi concessionari, infatti, ora hanno reparti di vendita online. Per usufruire di questo servizio, è sufficiente chiedere al concessionario un preventivo sulla vettura che siete interessati ad acquistare direttamente dal loro sito web.

La concessionaria vi invierà a quel punto una e-mail con la sua offerta. Alcuni siti web di concessionari offrono anche chat dal vivo con i venditori online. Si può anche chiedere alla concessionaria di elencare tutte le tasse e le altre spese in modo da poter avere un’idea esatto del costo totale dell’acquisto della vettura. Ripetendo questo semplice iter con più rivenditori, sarete alla fine in grado di vedere chi offre il miglior prezzo per lo stesso modello di auto, senza mai uscire di casa.

La maggior parte dei grandi nomi del mercato dell’auto online sono aggregatori di concessionari. Attraverso questi siti, è possibile cercare l’auto che si desidera e trovare diversi risultati all’interno della vostra zona, o addirittura in tutto il paese. Con così tanti risultati a disposizione, confrontare i prezzi può essere estremamente facile. Lo shopping online per il miglior affare su una macchina nuova e per risparmiare il proprio tempo presso la concessionaria suona attraente e il modo di procedere ideale per la maggior parte delle persone.

Tuttavia, ci sono alcuni casi in cui l’acquisto di un auto online può essere più complicato. Qui ci sono alcuni trabocchetti da evitare. In particolare, comprando via Internet ovviamente non c’è un test di guida. Se il concessionario con il miglior prezzo online è troppo lontano per un viaggio, siete pronti a correre il rischio di non aver mai guidato la macchina?

Lo shopping online di auto è una grande cosa, soprattutto quando si sa esattamente che auto che si desidera. Tuttavia, quando non si sa che cosa auto si desidera o si preferisce testare su strada diversi modelli e vedere come ci si sente a guidarli, visitare una concessionaria di persona potrebbe essere la scelta migliore. Sebbene i venditori di automobili siano spesso invadenti,sono in genere molto competenti, il che può essere molto utile se avete bisogno di assistenza valutando auto diverse.

La scelta fra l’acquisto di un’auto online o in una concessionaria dipende quindi dalle vostre preferenze di shopping. Ognuno ha i suoi pro e contro. Tenete a mente che non c’è nulla che vi impedisce di fare entrambe le cose! In pratica, potete fare un test di guida presso un concessionario vicino e poi acquistare l’auto presso un altro, magari molto più lontano, che però offre un prezzo migliore e dunque vale la maggior spesa per il viaggio.



Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *