Compressore portatile per gonfiare pneumatici

z986589Un accessorio importante che si dovrebbe sempre tenere con sé in auto è un compressore d’aria portatile. Un compressore d’aria portatile, infatti, è in grado di gonfiare un pneumatico da zero in meno di due minuti, ed è quindi assai utile se dovete gonfiare uno o più dei vostri pneumatici.

Non è obbligatorio avere una gomma completamente a terra per aver bisogno di un tale compressore d’aria portatile. Viaggiando per molte ore di fila senza fermarsi, i pneumatici si possono riscaldare molto e se la gomma del vostro pneumatico è vecchio o usurata, può iniziare a perdere aria.

Guidare con una gomma a terra è molto pericoloso, dato che si perderanno la capacità di frenata e la stabilità globale della vettura, nonché la sua maneggevolezza. Potete notare che uno dei vostri pneumatici è a corto di aria se la macchina non percorre una traiettoria diritta.

Queste cose possono succedere a chiunque, ovunque. Inoltre, se vi capita di avere una gomma a terra nel bel mezzo di una strada di campagna e non si dispone di una gomma di ricambio gonfia, si rimane bloccati fino a quando qualcuno con un compressore d’aria non viene in vostro soccorso.

I compressori d’aria portatili sono molto a buon mercato (se ne può acquistare uno per meno di 30 euro se si guarda online nel posto giusto) e sono molto compatti (la maggior parte di essi hanno le dimensioni di un pezzo di pane), per cui tenerne uno nel bagagliaio non è un grosso problema.

Inoltre, un compressore portatile alimentato a 12 V potrebbe aiutarvi in una vasta gamma di piccoli compiti: dal gonfiare i pneumatici di una falciatrice o di una bicicletta al pompare aria nel pallone di calcio di vostro figlio. Infine, nell’acquisto si dovrebbe dare la preferenza a un compressore con un manometro di facile lettura, così si può facilmente regolare la pressione delle gomme di un’automobile.



Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *