Consigli per comprare un’auto senza sorprese sul prezzo

z986224Prima di uscire dal concessionario e poter guidare la vostra auto nuova di proprietà, ci sono alcune cose da considerare per quanto riguarda quanto effettivamente si pagherà. In questo senso, il primo passo è quello di decidere quanto si è disposti a pagare e quanto essere flessibili.

Ovviamente, non si vogliono pagare finanche diverse migliaia di euro in più rispetto alla somma inizialmente decisa, ma è ragionevole aspettarsi che il prezzo effettivo sia leggermente superiore alla vostra stima iniziale o anche al prezzo effettivo che vi è stato comunicato.

Questo potrebbe avvenire a causa di costi diversi o di spese nascoste che possono venire alla luce solo quando si riceve la fattura finale o l’atto di vendita. Naturalmente, si cerca di evitare i commercianti di auto senza scrupoli che possono subdolamente tacere su alcuni costi nascosti, ma in generale queste aggiunte sono ragionevoli e ci sono per un motivo valido e legittimo.

Una cosa da fare sempre è chiedere al rivenditore se offrono incentivi o sconti sulla vendita. L’attività di vendita di auto è una grande industria con un sacco di concorrenza per cui la maggior parte dei rivenditori avranno probabilmente in serbo un paio di incentivi per aiutare ad addolcire l’affare per tutti i potenziali acquirenti. Queste offerte di vendita potrebbero facilmente finire per farvi risparmiare centinaia di euro sul prezzo di acquisto della vostra nuova automobile.

Un incentivo comune che i concessionari di automobili offrono è un programma di finanziamento a basso tasso di interesse, che alleggerirà i pagamenti mensili della vostra auto. Occorre tuttavia tenere presente che i prezzi delle auto variano da concessionaria a concessionaria, per cui non aspettatevi di ottenere gli stessi omaggi ovunque andiate. Inoltre è in genere necessario avere un’ottima capacità di credito prima di poter beneficiare di un finanziamento a basso tasso di interesse.

Infine, riguardo la determinazione delle tariffe dei pagamenti mensili (molti concessionari auto online hanno calcolatori del tasso per aiutarvi a determinarla), chiedete al vostro rivenditore di auto il foglio di calcolo, oltre quello che mostra in dettaglio tutte le spese pertinenti all’acquisto dell’auto, comprese le tasse e imposte di registro, e non dimenticate di far applicare gli incentivi offerti al prezzo finale.



Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *