Pennarello ripara graffi carrozzeria: come usarlo

z944689Un pennarello “ripara graffi” è una grossa penna contenente della vernice auto per eliminare i graffi dalla carrozzeria della macchina. Utilizzare un pennarello da ritocco con della vernice per auto rende più facile riparare eventuali scheggiature, graffi o danni alla vernice della vostra auto.

Gli strumenti ed i materiali necessari per procedere al ritocco sono i seguenti: pennarello per ritocco della vernice auto (lo puoi acquistare anche su Internet , ad es. qui), primer, carta vetrata, straccio, acqua e sapone, cera / sgrassante.

Fase 1 – Pulite l’auto

La pulizia a fondo della macchina è il primo passo per l’applicazione qualsiasi vernice di ritocco auto. Pulite l’auto con acqua e sapone. Assicuratevi di asciugare l’acqua in eccesso prima di iniziare con il lavoro di applicazione della vernice.

Fase 2 – Rimuovere eventuali cere

Rimuovere la cera o il grasso presente utilizzando un prodotto commerciale per la rimozione della cera. Basta applicarne una piccola quantità sulla zona danneggiata, fare in modo di diffondere la rimozione su tutte le zone colpite. Pulite l’eccesso del prodotto di rimozione dalla superficie una volta che il gioco è fatto.

Fase 3 – Applicare il primer

Applicare il primer sulla zona con il metallo nudo. Assicuratevi di applicare un leggero strato di primer. Dategli il tempo di asciugarsi per bene prima di procedere alla fase successiva.

Fase 4 – Levigatura

Preparate l’area che ha bisogno di essere levigata. Carteggiate solo l’area che è stata danneggiata e tratta con il primer, ma fare attenzione a non carteggiare lo strato successivo di vernice.

Fase 5 – Provate il pennarello

Ci sono due tipi di pennarelli di vernice per auto disponibili: uno che ha già la vernice e l’altro in cui è necessario mettere la vernice. Qualunque sia il tipo di pennarello che è stato acquistato, è necessario testarlo prima di usarlo sulla propria auto. Questo per garantire che esso funzioni correttamente e la vernice non verrà colerà una volta applicata sulla superficie della vettura.

Fase 6 – Preparazione al ritocco con il pennarello

Per un ritocco con il pennarello di vernice, tutto quello che dovete fare è scuotere la vernice fino a sentire la palla di metallo muoversi all’interno. Quando sentite il rumore della sfera di metallo, togliete il tappo e premete leggermente sulla zona che ha bisogno di ritocchi.

Se avete bisogno di mettere la vernice nel vostro pennarello, assicuratevi di mettere prima la sfera di miscelazione in acciaio. Miscelate la quantità appropriata di vernice e diluente in un contenitore di miscelazione monouso. Quando si è soddisfatti con la miscela, versate il composto nel pennarello. Non riempite troppo il pennarello, permettendo alla palla di muoversi.

Fase 7 – Ritocco

Per utilizzare il pennarello per il ritocco della vernice dell’auto, basta premerlo sulla zona che ha bisogno di ritocchi. Tenete sempre il pennarello con un angolo che eviti eventuali sversamenti.



Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *