Problemi trasmissione auto: sintomi tipici

z849907Essere in grado di diagnosticare i tipi di problemi che possono verificarsi con il sistema di trasmissione non solo vi aiuterà a manutenere la vostra auto, ma anche a risparmiare denaro. Essere consapevoli dei piccoli segnali vi aiuterà a riconoscere un difetto che richiede la vostra attenzione.

Fase 1 – Rumore

Se si scopre che l’uso normale del veicolo crea dei rumori insoliti, ciò può essere causato da problemi nel sistema di trasmissione. Il modo in cui l’albero della trasmissione è collegato al motore va controllato per assicurare che gli elementi di fissaggio non siano allentati. In tal caso, i dispositivi di fissaggio possono ballare tutt’intorno e creare una notevole quantità di rumore. Inoltre, questi ultimi possono far sì che la trasmissione non sia montata in modo sicuro, problema risolvibile semplicemente sostituendo gli elementi di fissaggio.

Fase 2 – Perdite

Nel caso in cui si notino delle gocce di liquido a terra dopo lo spostamento della macchina, è possibile che questo sia causato dalla fuoriuscita del fluido di trasmissione. Se questo è il caso, è necessario controllare lo stato dei tubi e delle giunzioni del collegamento. Serrate eventuali dispositivi di fissaggio per determinare se ciò risolve il problema e sostituite le parti che sono diventate usurate o che risultano essere danneggiate, dopodiché rabboccate il fluido.

Fase 3 – Manutenzione

La risoluzione dei problemi di trasmissione deve essere intrapresa come parte della normale manutenzione di un veicolo quando esso cessa di funzionare correttamente. Quando il fluido di trasmissione è troppo basso o è anche semplicemente contaminato, devono essere prese delle misure per porvi rimedio. Il riempimento o svuotamento e sostituzione del fluido è necessario quando si verifica questo tipo di problema.



Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *