Quali sono le marche di automobili più affidabili?

z876480Ci sono molti fattori da valutare per l’acquisto di una nuova auto, come ad esempio le prestazioni, il risparmio di carburante, lo stile, la tecnologia, e come ci si sente a guidare un certo modello. Ma, ancora oggi, l’affidabilità è ancora probabilmente il fattore più importante per gli acquirenti di auto.

Ogni anno, l’indagine “Consumer Report”  chiede l’opinione di ben 50.000 automobilisti del Regno Unito che devono esprimere un giudizio sulla propria auto relativo a una serie di fattori diversi. Ciò fornisce un’ottima idea di come le vetture si comportano nel mondo reale – indipendentemente dalle “promesse” – e mostra chiaramente che sulle strade del Regno Unito alcuni produttori sono più affidabili di altri.

La pubblicazione classifica le case automobilistiche con un punteggio complessivo, che è una combinazione del punteggio di una prova su strada effettuata per ogni marca e del punteggio medio relativo all’affidabilità. Non tutte le case automobilistiche, però, sono state prese in considerazione: Jaguar, Maserati, Ram, intelligente e Tesla, infatti, “non hanno dati sufficienti” per essere esaminate dalla pubblicazione e quindi non sono presenti nel report.

Nella classifica delle migliori marche pubblicata nella versione 2016 del Report, troviamo l’Audi in cima alla lista (marchio di lusso noto per la tecnologia e lo stile tanto quanto per le sue prestazioni, gli interni di lusso, e il sistema a 4 ruote motrici), seguita da Subaru, Lexus, Porsche e BMW. In fondo alla lista – cioè fra le peggiori – troviamo invece le marche Fiat, Jeep, Mitsubishi, Land Rover e Chrysler.



Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *