Quanto costa cambiare serratura auto?

z875098Perdere le chiavi della propria auto, o subirne il furto, può essere una cosa molto stressante da affrontare. Può accadere a chiunque ad un certo punto della vita, e può rappresentare un bel problema, soprattutto se si usa l’auto ogni giorno per motivi di lavoro o familiari.

A parte questo, il perdere le chiavi della macchina o subire il furto delle chiavi della macchina dovrebbe essere un motivo di preoccupazione, perché ciò potrebbe mettere la sicurezza della vostra auto a rischio, e la vostra casa e la vostra famiglia possono dover affrontare una grave violazione nella loro sicurezza. Le chiavi della macchina perse possono finire nelle mani di un ladro di automobili, che può trovare attraverso la targa dell’auto il vostro indirizzo e procedere a derubarvi in seguito.

Questo è il motivo per cui la sostituzione delle serrature della vostra auto dopo aver perso le chiavi della macchina è molto importante. I fabbri professionisti raccomandano quindi di cambiare le serrature della vostra auto se si perdono le chiavi o vi vengono rubate. Un po’ come succede quando si cambia casa o si subisce un furto, si dovrebbe far sostituire le serrature delle portiere dell’auto.

Un fabbro può anche ricodificare le serrature dell’auto semplicemente cambiando i cilindri in ciascuno dei blocchi delle serrature. Questo è un lavoro facile che dura solo poche ore al massimo. Tuttavia, se il modello di auto può essere aperto da una chiave elettronica – cioè di solito con telecomando – e avete perso questo telecomando,  occorre cambiare le serrature del tutto e riprogrammare le nuove chiavi in modo che il vecchio telecomando non possa più aprire la nuova serratura.

Non c’è bisogno di preoccuparsi di trovare qualcuno che possa riprogrammare le chiavi della macchina, però. La maggior parte dei fabbri offrono non solo il cambio delle serrature dell’auto, ma anche il servizio di riprogrammazione della chiave dell’auto per ogni modello di auto in circolazione.

Inoltre, anche se non avete perso le chiavi può darsi che si sia rotto il meccanismo elettrico di apertura. L’interruttore della portiera agisce come un telecomando per l’attuatore della serratura della portiera, e permette di bloccare e sbloccare le porte del veicolo. Quando si preme il pulsante di blocco o di sblocco, l’interruttore attiva l’attuatore, e la porta viene bloccata o sbloccata. Quando l’interruttore di blocco si rompe, l’attuatore non ha modo di essere attivato e la serratura smetterà di funzionare.

Il costo del cambiare la serratura dipende, in primo luogo, dal modello della vostra auto e dal lavoro da fare. In alcune auto dovrebbero essere solo cambiati i cilindri, mentre in alcune va sostituita l’intera serratura.  Cambiare le serrature dell’auto, a volte, significa dover sostituire anche la vostra accensione. Pertanto i costi dell’intervento sono molto variabili, anche in funzione del modello dell’auto.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *