Quanto costa cambiare tappezzeria auto?

La carrozzeria di un’auto può z764388necessitare di essere cambiata a seguito di sversamenti di liquidi, strappi, animali domestici, luce solare e altri elementi dannosi. Il costo dell’aggiornamento dello stile degli interni del veicolo può variare a seconda che si voglia rifare solo i sedili o tutto: sedili, pannelli, tappetini, etc.

Per i proprietari di auto interessati ad un rifacimento completo ma amanti del fai-da-te, è possibile risparmiare moltissimo acquistando i kit per ritappezzare il veicolo per circa 800 euro, più un’ulteriore spesa di 750 euro se lo si fa installare da un professionista. Una tappezzeria su misura per un’intera auto, invece, può costare da un minimo di circa 2.500 euro in su, come ora vedremo.

I coprisedili personalizzati (sia dal costruttore del veicolo originale o, più tipicamente, da una società specializzata nei sedili) sono in generale realizzati su ordinazione per adattarsi a uno stile specifico e ad un determinato modello di veicolo, e possono costare all’incirca 200-1.000 euro o più per coppia, a seconda delle dimensioni, dello stile e del materiale. L’installazione da parte di un carrozziere può costare altri 100-800 euro o più, portando i costi totali dell’intervento per l’installazione di fodere personalizzatea 200-1800 euro.

Cambiare gli interi seggiolini dell’auto (quindi non limitandosi all’aggiunta di coperture, ma sostituendo completamente il vecchio materiale con un tessuto scelto da voi, aggiungendo la schiuma di imbottitura e riparando le molle ove necessario) di solito costa 200-750 euro per seggiolino, o circa 500-2000 euro per due posti o per il sedile posteriore, a seconda della dimensione e dello stile del sedile, la quantità di riparazioni necessarie per le molle e l’imbottitura, il materiale dei sedili, etc.

Un rifacimento completo  degli interni di un veicolo – sedili, pannelli laterali, tappetini e molto altro – per creare una sorta di “showroom” interno che colpisca i vostri ospiti, comincia da circa 1.000-4.000 euro per i materiali di base, ma se si scelgono la pelle o materiali di fascia alta può costare 5.000-10.000 euro o anche più, a seconda dell’epoca, della marca e del modello di veicolo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *