Come noleggiare un camper: consigli vari

z838905Che ne dite di affittare un camper e prendere la strada meno percorsa per una vacanza da sogno? Con un camper potete avere il vostro bagno, la vostra cucina, e il vostro soggiorno con voi, così che vi potete fermare dove volete per il tempo che volete. e prendere tempo. Ecco alcuni consigli per il noleggio di un camper.

Dimensioni 

Al momento di scegliere quale formato di camper prendere in affitto è necessario considerare non solo le persone che viaggiano con voi, ma anche il bagaglio e le attività che avete programmato. Mentre il mondo è sicuramente il vostro parco giochi, ricordate che ci sarà ancora bisogno di spazio sufficiente per tutti in modo da dormire comodamente o da stare dentro quando il tempo è inclemente a lungo. Mentre nessuno si auspica pioggia o neve durante la sua vacanza perfetta, tenete conto che può accadere e si può rimanere bloccati all’interno per un certo periodo di tempo. Quanti posti comodi ci sono e che spazio lasciano per giocare a giochi da tavolo od a puzzle da mettere insieme? I camper esistono in molti: date prima un’occhiata per determinare ciò che meglio si adatta alle vostre esigenze.

Cucinare

Determinare il tipo di cottura che in genere si intende fare in vacanza ed assicuratevi che il vostro camper abbia questa capacità. Se avete intenzione di usare una casseruola per 5 persone, il forno è abbastanza grande per una casseruola? Se di solito piacciono i contorni caldi, quanti bruciatori ci sono sul piano cottura? Il camper è dotato di pentole, padelle e utensili? Inoltre, quali sono le capacità del lavandino? Sarete in grado di lavare i piatti o ci sarà bisogno di usare i piatti di carta? Se è così, questo può limitare le pietanze che si desidera cucinare. Di che taglia è il frigo? Avrete bisogno di fermarsi ogni giorno per riempirlo o c’è spazio aggiuntivo per bevande in lattina che possono essere messi in frigorifero, se necessario? E quanto spazio c’è nella dispensa? Con l’acquisto in massa di cibo si può risparmiare un sacco in un viaggio se avete la capacità di stoccaggio nel vostro camper.

Costo

La pianificazione del viaggio in un camper richiederà un’analisi specifica dei costi come si farebbe in qualsiasi viaggio. Dove volete acquistare i generi alimentari lungo la strada? Creare un elenco di negozi di alimentari lungo il percorso può aiutare quando si ha bisogno di rifornimenti rapidi. Qual è il costo attuale del carburante? Pianificate in anticipo approssimativamente per quanti chilometri si prevede di viaggiare vi aiuterà a valutare la spesa per il carburante. Qual è il costo del noleggio? L’azienda in affitto chiede un supplemento per chilometraggio o è quest’ultimo è incluso nel costo del noleggio? La maggior parte delle aziende includono il chilometraggio, ma assicuratevi di verificare questo aspetto specifico con la vostra società di noleggio prima di affittare qualsiasi mezzo.

Parcheggio

Si consiglia di pianificare alcune delle vostre fermate durante la notte in anticipo, o almeno di avere a portata di mano un elenco di posti che sono disponibili per parcheggiare il camper nella propria zona di viaggio. Ci sono anche molti siti web con i commenti degli altri camperisti che elencano i posti migliori per parcheggiare in alcuni paesi. I parchi sono spesso un ottimo posto alternativo per il parcheggio notturno, e la maggior parte permettono il parcheggio di camper. Mettete insieme un elenco dei parchi e dei loro numeri di telefono, vi aiuterà a determinarne la posizione durante la notte, mentre siete sulla strada, senza dover andare alla ricerca di un posto auto all’ultimo minuto.

Siate preparati

Una vacanza in camper può essere il punto culminante del vostro anno, con la libertà di percorrere con la famiglia la strada aperta, ma attenzione a possibili problemi. Prima di partire assicuratevi di sapere come controllare i livelli dei liquidi e la pressione dei pneumatici corretta per il vostro camper specifico. È anche consigliabile avere a portata di mano un elenco dei meccanici per camper nel caso si dovesse incorrere in un problema meccanico mentre siete in vacanza. Quando affittate il vostro camper chiedete che tipo di copertura e piani di manutenzione vi sono e se hanno dei rivenditori specifici per le riparazioni. È una buona idea controllare anche la vostra assicurazione auto corrente per vedere se copre un veicolo a noleggio in caso si abbia all’estero un problema meccanico durante la vostra vacanza.



Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *